Info e curiosità sul Raduno di Canale Monterano (RM)

ATTENZIONE: comunichiamo ai gentili Soci e alle gentili Socie che il Giudice Boitard non potrà essere presente al Raduno per motivi di salute. I giudizi verranno redatti dal Giudice Francesco Cochetti.

 

Location:

Alla fine del Settecento, durante i turbolenti anni della Repubblica Romana, Monterano, già devastata dalla malaria, fu colpita a morte negli scontri tra le opposte fazioni degli insorgenti, sostenitori del Papa, e dei giacobini francesi, protettori della Repubblica. I suoi abitanti si trasferirono nell’arco di pochi anni a Canale e a Montevirginio e da allora la vecchia città è rimasta disabitata.

L’Antica Monterano è una delle città abbandonate più belle del Lazio. Si differenzia grazie ai resti scenografici di un castello, di una chiesa, di uno straordinario acquedotto romano ad arcate e soprattutto grazie al territorio incontaminato di grande fascino e rarità ambientale.

In questo contesto antico, ormai quasi da Città Fantasma, a pochi chilometri da Roma, ospiteremo il nostro 53° Raduno così come sono stati ospitati set cinematografici di grandi film tra i quali, per citarne solo alcuni:

  • Il Marchese del Grillo;
  • Ben Hur;
  • Ladyhawke;
  • Guardie e ladri                 

 

 

Ospitalità:

Un territorio a vocazione turistica che oltre ad essere ricco sotto l’aspetto naturalistico, offre ai visitatori la possibilità di pernottare in diverse Strutture; dalle case private, ai B&B, alle locande, agli Agriturismi ed ai Grandi Alberghi.

Avendo a disposizione un’offerta così ricca, riteniamo di poter soddisfare tutte le diverse esigenze.

Ciò nonostante, ci siamo anche preoccupati di rendere speciale la partecipazione al Raduno per tutti coloro che, dovendo fare molta strada, valuteranno di sfruttare l’occasione per godersi anche un week end di vacanza all’insegna del Relax e del Benessere.

Una Dimora storica nata sui resti di antichi templi romani

L’ Hotel Terme di Stigliano **** è nel cuore di un parco di 20 ettari con 5 fonti termali che offrono importanti proprietà benefiche. Inoltre è dotato anche di una DOG SPA, un centro benessere dove poter regalare un momento di assoluto relax ai propri amici a 4 zampe!

E tante altre soluzioni a portata di mano e prenotabili in base alle vostre esigenze.

 

 

Documentazione:

Il programma (Programma 53° Raduno ), la cui centralità è l’Esposizione, prevede la possibilità di arrivare il giorno prima (20 Maggio) ed anche di partire il giorno dopo (22 Maggio). A tale proposito l’organizzazione oltre a prevedere varie attività pre e post esposizione, si occuperà di tutto quanto concerne l’incoming cercando di trovare per ognuno dei partecipanti la soluzione logistica più appropriate alle proprie esigenze.

Scaricate i pdf, compilateli e inviateli al nostro indirizzo di posta elettronica: info@bloodhoundclubitalia.com

L’iscrizione definitiva e ufficiale, dovrà essere finalizzata attraverso il Portale ENCI-Show al link: https://show.enci.it/it-IT/Show/Details/1677